GREEN LEAVES

GREEN LEAVES

Sabato 06/05/2023 si e' svolto, presso la nostra sede, un incontro con i ragazzi della Green Leaves di Manta.

 

Vi starete domandando cos'e' la ''Green Leaves''..

La ''Green Leaves'' e' un gruppo che e' stato formato da 13 ragazzi volenterosi, che hanno a cuore l'ambiente e in particolar modo il loro Paese: Manta.

Hanno pensato proprio a tutto dal nome, alla creazione di un profilo su pinterest, alla progettazione del loro logo.

A seguito di un progetto nato sui banchi di scuola i ragazzi, il 24 febbraio, si sono trovati in piazza del Popolo e hanno raccolto rifiuti di ogni genere.

La notizia e' arrivata al Sindaco che ha collaborato a fornire l'attrezzatura idonea per la raccolta e tutt'ora e' sempre presente per aiutare i ragazzi a mandare avanti questo progetto.

Al gruppo ufficiale di 13 ragazzi si stanno unendo sempre piu' aiutanti, per far parte di questo gruppo ci sono regole da rispettare e superare un piccolo colloquio organizzato da loro stessi.

Alcune loro regole si rispecchiano molto nei nostri Valori Aziendali come il RISPETTO per gli altri e per l'ambiente.

Da quanto incontro anche noi abbiamo potuto imparare molto.

 

I nostri piu' sinceri ringraziamenti vanno al Sindaco di Manta Paolo Vulcano e ai consiglieri che si sono resi disponibili ad accompagnare i ragazzi in visita.

Un ringraziamento speciale va anche a Paolo Gaboardi, in rappresentanza del Consorzio Servizi Ecologia Ambiente del saluzzese, che ci ha accompagnati durante tutta la mattinata.